Via Vittorio Emanuele
2, 25031 Capriolo BS
Italia
La propriocezione gioca un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni; chi ha cani di taglia grossa o cuccioloni in crescita per esempio sa come sia difficile per il proprio cane coordinarsi e lo vede spesso inciampare negli arredi, mostrarsi goffo.
Concentrandoci su di essa possiamo migliorare quindi la percezione del sè del cane e aiutarlo nell’integrazione quotidiana ma contemporaneamente aumentare la sicurezza, l’autostima, quest’ultime necessarie per cani che mostrano timidezze, nei confronti dell’altro o di oggetti e ambienti.
Proprio concentrandoci sull’organizzazione motoria delle singole parti del corpo e richiedendo di fare movimenti insoliti(come per esempio muovendo attentamente il treno posteriore) gli permettiamo di acquisire competenze tali che possa essere più consapevole, anche in ambito comunicativo, per esempio con altri cani.
Sarà necessaria anche una buona dose di concentrazione e attenzione, che se ancora non è presente, potremo sviluppare insieme imparando questi bellissimi trick
Una serie di giochi progressivi che porteranno il vostro cane a fare attenzione ai propri movimenti e divertirsi insieme a voi!
Consigliato per:
-tutti i timidoni
-tutti i cani di taglia grossa che spesso presentano problemi nell’organizzazione motoria risultando scoordinati (per esempio spesso urtano contro gli arredi della casa)
-tutti i cuccioli
-chi ha una buona propriocezione e ama sperimentare cose nuove imparando a stare in equilibrio su superfici sempre più piccole e instabili
solo 4 posti disponibili